Bosco delle Monache

Bosco delle Monache

Case ed appartamenti per vacanze

Bosco delle Monache si erge su un colle in mezzo ad una natura incontaminata circondata di boschi che si alternano ad una vegetazione tipica della zona. In questo suggestivo contesto naturalistico sulle verdi colline umbre, dove pace e silenzio regnano incontrastati, vi potete sentire facilmente tutt'uno con la natura e godervi questo piccolo angolo di paradiso. Nei recinti, all'interno della proprietà, ci sono animali lasciati liberi di pascolare ed imparerete presto ad amare da vicino caprette e pecore e inoltre sotto una delle tante zone d'ombra creato nel giardino, si trova un piccolo stagno recintato con pesci rossi, ninfee e papiri.

Ci troviamo a Torri, piccola frazione di Gualdo Cattaneo, a pochi passi da Todi, che può vantarsi di avere un castello di grande fascino e rara bellezza, fondato nel 1250 ma con origini che risalgono addirittura all'età della pietra. Bosco delle Monache, ultimata nel 2010, ha mantenuto intatto il sapore rustico e naturale del luogo, evidente nella pietra e travertino faccia a vista degli esterni e all'interno le travi in legno castagno e le pianelle in cotto per i soffitti.

Le camere sono moderne, confortevoli e arredate con gusto. Dalla zona living con soggiorno, zona pranzo e cucina si accede direttamente al curatissimo outdoor. Il giardino regala profumi e colori deliziosi e la vite americana si arrampica dolcemente sui muri. Il porticato è attrezzato per pranzare all'aperto mentre vi godete una vista mozzafiato verso le cittadine Montefalco, Gualdo Cattaneo e Trevi. La piscina si trova su un livello leggermente inferiore rispetto alla villa, dista pochi metri, scendendo semplicemente una scalinata dal porticato.

Da qui è facile spostarsi per visitare i numerosi luoghi di interesse naturale, artistico e religioso del comprensorio. Todi dista meno di 20 minuti dalla proprietà, in breve tempo si possono raggiungere e visitare le belle cittadine del centro Italia, come Orvieto, Assisi, Perugia, Spoleto. Gli ottimi collegamenti autostradali, inoltre, garantiscono facili spostamenti verso le vicine regioni Toscana e Lazio.