Agriturismo Sant'Angelo

  1. Home
  2. Ospitalità
  3. Agriturismi
  4. Agriturismo Sant'Angelo

Agriturismo Sant'Angelo

Agriturismi

Immerso nel verde delle colline Umbre, disteso a ridosso di un altopiano e protetto da querce e ulivi, scorgiamo l'Agriturismo Sant'Angelo. Ubicato nei pressi del gradevole borgo medioevale di Saragano nel Comune di Gualdo Cattaneo in Provincia di Perugia, si trova in posizione centrale rispetto ai principali luoghi e città dell'Umbria (Perugia, Foligno ed Assisi, Todi, Spoleto ). L'Agriturismo dista circa 15 km da Todi, 30 km dal centro città di Foligno e Perugia raggiungibile in 30 minuti attraverso la E45 poco lontana.

Inserito in un paesaggio tipicamente Umbro con oliveti, boschi, colline verdeggiati e tanti piccoli borghi medioevali fatti di torri chiese e castelli, offre al visitatore un ambiente tranquillo e rilassante a diretto contatto con la natura. Dall'Agriturismo ci si può spostare a piedi e raggiungere il vicino borgo di Saragano, percorrere una delle vie panoramicamente più belle dell'Umbria dalla quale si possono ammirare contemporaneamente il territorio Perugino, Tuderte e Gualdese, passeggiare per i sentieri del bosco vicino cimentarsi nella raccolta dei suio prodotti, in totale sicurezza; una persona della struttura è sempre presente per soddisfare, per quanto possibile, richieste e/o indicazioni di vario genere.

Le numerose sagre Paesane che si alternano durante l'anno nei paesi limitrofi offrono al visitatore la possibilità di gustare le pietanze tipiche della zona e l'acquisto di prodotti locali quali olio, vino, formaggi, farro, lenticchie ecc.